Nuove procedure per la dilazione del pagamento delle somme dovute per il canone di concessione dei box dei mercati rionali cittadini – Condizioni per le volture di concessioni /autorizzazioni – Razionalizzazione delle modalità di versamento del canone di posteggio.
Per venire incontro agli operatori commerciali in questo periodo di particolare criticità economica, su indicazione dell’Assessore allo Sviluppo, con determinazione n. 19 del 29/05/2012 del Servizio Commercio su Aree Pubbliche, è stata istituita la nuova procedura per la dilazione del pagamento delle somme dovute per il canone di concessione dei mercatini rionali.
Tutti gli interessati potranno recarsi presso il Servizio Commercio su Aree Pubbliche, nei giorni del martedì e del giovedì (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) per avviare la procedura di rateazione. Si precisa che della procedura di rateazione potranno usufruire solo coloro il cui debito risultante dal singolo provvedimento risulti di importo complessivo superiore ad € 516.46.
Con la citata determina si stabilisce, inoltre, di procedere alla voltura di concessione ed autorizzazione, esclusivamente nell’ipotesi in cui i cedenti siano in regola con i pagamenti nei confronti dell’Amministrazione Comunale. In particolare, il procedimento di subingresso, per cessione e/o fitto d’azienda, potrà essere avviato a condizione che il subentrante accetti di accollarsi il debito e lo estingua all’atto della presentazione dell’istanza, ovvero si accolli l’eventuale piano di rateizzazione accordato al cedente.
Si precisa, altresì, che i subentranti, già concessionari di posteggio, devono essere in regola con i pagamenti relativi agli altri posteggi/box di cui risultino eventualmente titolari. Infine, la medesima determina, al fine di uniformare la modalità di pagamento dei canoni annuali dei mercatini coperti (attualmente corrisposti in 12 rate mensili) a quelle del mercato di via Caramanico, stabilisce che il canone di concessione del posteggio/box dei mercatini rionali coperti vada corrisposto, anticipatamente, in tre rate quadrimestrali, con cadenza 20 gennaio – 20 maggio – 20 settembre (la nuova disciplina avrà decorrenza dal 20 settembre corrente anno).