Un viaggio nella città, nelle sue biblioteche comunali, per comprendere il presente, rileggere il passato, scrivere insieme il futuro.
“Napoli Città estesa” è il programma delle attività culturali che hanno avuto inizio a Natale nelle 10 Municipalità cittadine.
Si tratta di una serie di iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con le Associazioni culturali A Voce Alta, Cavalcavia, Le nuvole, Tempo Libero e Soup, articolate su base territoriale e la cui realizzazione coinvolge direttamente le Municipalità cittadine.
“Più spazi, più tempo” è il progetto che coinvolge tutte le biblioteche comunali dislocate nelle 10 municipalità cittadine.
60 laboratori di lettura espressiva, creazione di libri e animazione teatrale dedicati ai bambini e 50 incontri rivolti ad un pubblico adulto con il coinvolgimento di scrittori, artisti, registi e teatranti.
Il Progetto è il primo passo, a cui farà seguito con immediatezza l’introduzione del sistema wi-fi, da compiere congiuntamente, Assessorato e Municipalità, verso il consolidamento del ruolo centrale delle biblioteche di quartiere come i luoghi di cultura più vicini ai cittadini, luoghi sempre più da abitare e far vivere a giovani e ai giovanissimi.
Per maggiori informazioni clicca qui
Fonte: Comune di Napoli