“Bus by Night” è il nuovo servizio notturno progettato da ANM per rispondere alle esigenze di chi si sposta di notte: più bus in circolazione, aumento del numero delle fermate, informazione chiara sui passaggi.
Servizi ANM
A partire dal 7 dicembre 2011 (fino a diversa comunicazione), dal lunedì alla domenica (anche dopo dicembre 2011), saranno impiegati 15 bus – invece che i 7 che circolavano in precedenza – su sette linee notturne, denominate da N1 a N7. I collegamenti toccheranno i principali punti della città con oltre 130 corse a notte, invece delle solite 90 e frequenze garantite dalla mezzanotte fino all’alba. Le due linee principali, la N1 e la N3, per i collegamenti est-ovest e nord-sud della città, avranno frequenze di 25 minuti.
Il servizio potrà essere utilizzato munendosi di regolare biglietto “Unico Napoli” o con gli abbonamenti delle varie tipologie.
Per la prima volta i clienti, anche sul servizio notturno, potranno utilizzare i sistemi di infomobilità: infoclick, infodrin e infostop.
“Bus by Night” renderà lo spostamento notturno una esperienza di viaggio con incontri, divertimento e condivisione del proprio vissuto attraverso l’invio di foto, messaggi e racconti alla pagina di Facebook “Busbynight” o all’indirizzo busbynight@anm.it.
Principali collegamenti ANM
- N1: Fuorigrotta – Chiaia – Piazza Municipio – Piazza Garibaldi
- N2: Posillipo – Mergellina – Fuorigrotta
- N3: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Piazza Municipio – Piazza Dante – Cesarea – Vomero
- N4: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Piazza Municipio – Piazza Dante – Capodimonte – Zona Ospedaliera – Camaldoli
- N5: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Capodichino – Secondigliano
- N6: Fuorigrotta – Pianura
- N7: Fuorigrotta – Arenella – Vomero
- La linea C55 – Centro Antico (Cavour – Dante – Bovio – C.so Umberto – Duomo) prolungherà l’orario fino alle 00.30
Fonte: Comune di Napoli