3 febbraio ore 21.00 serata inaugurale con il film “Clandestina Mente”
Dopo il successo e la straordinaria partecipazione delle prime due edizioni, comincia la terza edizione di Asstradoc – Viaggio nel cinema reale rassegna di cinema documentario organizzata da Arci Movie, Coinor e Università Federico II di Napoli, presso lo storico Cinema Academy Astra di Napoli.
Serata inaugurale Venerdì 3 Febbraio alle ore 21.00 (ingresso 2 euro) con il film “Clandestina Mente” di Markus Lenz, uno sguardo nella Napoli dei writers fra murales e creatività, per scoprire un lato nascosto di una metropoli sospesa tra passato e presente.
Alla proiezione saranno presenti: il regista Markus Lenz; Antonella di Nocera, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Maria Carmen Morese, direttrice del Goethe Institut di Napoli, che ha contribuito all’organizzazione della serata e Antonio Borrelli, curatore della rassegna.
La rassegna proseguirà tutti i venerdì sera alle ore 21.00, gli altri film in programma per ora a febbraio sono:
- 10 Febbraio “Black Block” di Carlo Augusto Bachschmidt il, che racconta le vicende di alcuni ragazzi torturati durante il G8 di Genova del 2001 nella Scuola Diaz e nella Caserma di Bolzaneto;
- 17 Febbraio “Il pezzo mancante” di Giovanni Piperno il 17 Febbraio, un’indagine a 360° sulla storia della Famiglia Agnelli ed in particolare sulla figura dell’Avvocato
- 24 Febbraio “Italy: Love It, Or Leave It” di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, un viaggio su e giù per l’Italia per capire quanto vale la pena restare a vivere oggi nel Belpaese.
Come tradizione tutte le serate saranno accompagnate dalla presenza degli autori che interverranno per presentare i film e per incontrare il pubblico.
Fonte: Comune di Napoli